GAE-GPS: scadenze istanze di scioglimento riserve e conferma titoli di servizio

Si informa che, con Avviso pubblicato sul sito del Ministero, sono state comunicate le date di apertura delle funzioni per la presentazione telematica delle seguenti istanze:

Graduatorie ad Esaurimento

– scioglimento della riserva ai fini dell’inclusione a pieno titolo negli elenchi del sostegno delle Graduatorie ad Esaurimento, a seguito del conseguimento, entro la data del 15 luglio 2022, del relativo titolo di specializzazione. Le funzioni telematiche di apertura delle istanze saranno disponibili nel periodo compreso tra il 1° luglio 2022 (h. 9,00) e il 16 luglio 2022 (h. 14,00), secondo le modalità descritte all’art. 9, comma 4, del D.M. n. 60 del 10 marzo 2022;

Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS)

conferma dei titoli di servizio maturati nel corrente anno scolastico, in quanto effettivamente svolti, ai fini dell’inclusione a pieno titolo nella II fascia delle GPS relative ai posti di sostegno o ai fini della valutabilità in altra graduatoria. Le funzioni telematiche di apertura delle istanze saranno disponibili nel periodo compreso tra il 1° luglio 2022 (h. 9,00) e il 15 luglio 2022 (h. 23,59), secondo le modalità descritte all’art. 7, comma 2, dell’ O.M. n. 112 del 6 maggio 2022;

– scioglimento della riserva, ai fini dell’inclusione a pieno titolo nelle GPS di I fascia, relative ai posti comuni e di sostegno, a seguito del conseguimento, entro la data del 20 luglio 2022, del titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno. Le funzioni telematiche di apertura delle istanze saranno disponibili nel periodo compreso tra l’8 luglio 2022 (h. 9,00) e il 21 luglio 2022 (h. 23,59), secondo le modalità descritte all’art. 7, comma 2, dell’ O.M. n. 112 del 6 maggio 2022.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, accedendo al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Si rammenta che per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE), o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Link Avviso: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/graduatorie-ad-esaurimento-e-graduatorie-provinciali-per-supplenze.

Link servizio “Istanze on Line (POLIS)”: https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm