Percorsi quadriennali-Ampliamento e adeguamento della sperimentazione.DD 2451/21

Si pubblicano Avviso relativo all’ampliamento e all’adeguamento della sperimentazione di percorsi quadriennali di istruzione secondaria di secondo grado – Decreto Dipartimentale 7 dicembre 2021, n. 2451 e relativa Nota di trasmissione prot. 1888 del 7 dicembre 2021, .

L’avviso è rivolto alle istituzioni scolastiche che organizzano percorsi di istruzione secondaria di secondo grado, sia statali che paritarie, riferiti agli indirizzi di liceo e di istituto tecnico (che saranno avviati a partire dall’a.s. 2022/23) e riferiti agli indirizzi di istruzione professionale (che saranno avviati a partire dall’a.s. 2023/24).

Le istituzioni scolastiche interessate potranno presentare il progetto di sperimentazione per una sola sezione e per un solo indirizzo di studio già presente nell’offerta formativa. Le istituzioni scolastiche che abbiano già in corso progetti autorizzati per la sperimentazione di percorsi quadriennali, possono presentare istanza sia per rinnovare le sperimentazioni in atto sia per presentare un ulteriore progetto di sperimentazione, secondo le modalità previste nell’Avviso.

La candidatura delle Istituzioni dell’Emilia -Romagna dovrà essere presentata entro le ore 23,59 del 4 gennaio 2022, inviando l’istanza di partecipazione secondo i modelli allegati all’Avviso, unitamente a tutta la documentazione richiesta, alla casella di posta elettronica certificata dell’Ufficio scolastico regionale dell’Emilia-Romagna drer@postacert.istruzione.it

 

Allegati