La scuola per Dante

Lunedì 13 settembre giornata delle scuole, a cura dell’Ufficio Scolastico Provinciale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna

Evento in streaming dalle ore 9.30 alle ore 13:00 sul sito vivadante.it e sulla pagina Facebook delle celebrazioni Ravenna per Dante.

 

Nel giorno del settecentesimo anniversario della morte di Dante le scuole della Provincia di Ravenna, con i loro studenti e docenti, saranno protagoniste dei festeggiamenti per il Poeta.
Davanti alla Tomba studenti delle scuole di ogni ordine e grado inaugureranno il nuovo anno scolastico alternandosi nella lettura di versi della Divina Commedia e in brevi esibizioni musicali.
L’evento rientra nel progetto “La Scuola per Dante”, che raccoglie le idee e i prodotti multimediali creati dalle scuole della Provincia.
Un percorso triennale che ha visto un fitto dialogo tra le istituzioni della città e le scuole.
L’iniziativa ha coinvolto tutti i 44 istituti e ha portato all’elaborazione di oltre 50 progetti, contraddistinti dalla pluralità dei saperi, dalla partecipazione e dal desiderio di sentirsi soggetti attivi e propositivi.
Gli elaborati delle scuole sono visionabili sul sito vivadante.it e a breve saranno pubblicati anche sul sito dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

 

Info: 0544 789351 / 0544 32263