Permessi retribuiti per il diritto allo studio – 2025

Si pubblica di seguito la nota relativa alla richiesta dei permessi retribuiti per il diritto allo studio per il personale del comparto scuola, per l’anno solare 2025.

Si informa che la domanda per l’ammissione a detti permessi dovrà essere presentate dal personale scolastico all’istituto di servizio entro il 05/12/2024, utilizzando il modello allegato.

Nel precisare che può beneficiare di tali permessi solo il personale scolastico assunto a tempo indeterminato e determinato con contratto annuale o fino al termine delle attività didattiche, si evidenzia che:

  • il personale interessato che, entro il 5 dicembre, non abbia ancora concluso la procedura di iscrizione per l’ammissione a corsi abilitanti indicati al punto 4, comma 1 dell’art. 5 del CCDR, potrà presentare comunque l’istanza entro la suddetta scadenza. Tale personale sarà ammesso con riserva, da sciogliere entro il 30 dicembre 2024;
  • il personale assunto ai sensi dell’art. 14 bis del DL 71/2024 in seguito a procedure PNRR nonché  il personale a tempo determinato assunto dopo il termine il 5 dicembre, potrà presentare domanda entro il 20 dicembre 2024.

 

 

NS/7079-24